Appassionato dei film Marvel sin da piccolo, decisi di cominciare questa serie, che mi ha fatto apprezzare un personaggio che avevo sottovalutato molto ai tempi del film uscito nel 2003, DareDevil. Si tratta di una serie originale Netflix che ho visto l'anno scorso e che ho amato veramente moltissimo.
Il protagonista è Matt Murdock, un avvocato divenuto cieco da bambino a causa di un grave incidente e costretto a sopportare la morte prematura del padre, un boxer che, rifiutatosi di farsi battere nel ring nonostante fosse stato pagato per questo, fu ucciso proprio da coloro che volevano corromperlo. Matt sin dalla morte del padre si è sempre impegnato affinché tutti rispettassero la giustizia; tuttavia, in un quartiere come il suo, Hell's Kitchen, non era così semplice, cosi Matt, dotato di sensi sovrumani, decise di impegnarsi a combattere la criminalità nella sua città nei panni del Diavolo di Hell's Kitchen. Matt durante la serie è costretto ad affrontare Wilson Fisk, un potente signore del crimine i cui piani vanno evidentemente contro quelli di DareDevil; ovviamente, però, il protagonista deve impegnarsi anche a svolgere il suo lavoro di avvocato insieme al collega Foggy Nelson, nascondendo tutto riguardo il suo altro 'lavoro' notturno. I due piano piano si fanno strada nelle fila degli avvocati più importanti della città, dando molto fastidio ai signori più potenti della città, tra cui Fisk. La situazione si complicherà molto quando Fisk, fino ad allora restato nell'ombra, si dichiara alla città con un discorso molto convincente che gli assicura il favore di una larga parte della città; non tutti ovviamente sanno che la corruzione che domina le strade di Hell's Kitchen è in larga parte determinata da costui; proprio per questo Matt si impegnerà, sia come avvocato che come DareDevil, a dimostrare alla città la vera identità di Fisk.
Penso che questa serie sia veramente tra le mie preferite, sia per il fatto che ho apprezzato tutti gli attori e le loro performance, in particolare quella del protagonista, eccezionale nell'interpretare il personaggio, il che non è affatto facile, soprattutto per il fatto di dover fingere di essere cieco, sia perché ho amato le scene d'azione, che a mio parere sono state fatte egregiamente: esse, infatti, risultano molto realistiche, il che ha permesso un maggior coinvolgimento da parte mia. Un unico aspetto negativo che desidero sottolineare è l'assenza del costume di DareDevil per quasi tutta la prima stagione, il che mi ha fatto storcere il naso non poco. Questo ovviamente non danneggia più di tanto una serie così interessante, la cui visione vi consiglio vivamente.
VOTO: 8.5
Eccovi il trailer: (cortesia di Netflix Italia)
Flavio D'Alessandro
SEGUITEMI SU:
Commenti
Posta un commento