Una delle serie più celebri degli ultimi tempi, di cui tutti avranno sentito parlare, è sicuramente The Walking Dead. Essa fu per la prima volta trasmessa nel lontano 2010 dal canale statunitense AMC e si basa sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman; lo show, tuttavia, segue talvolta molto liberalmente la trama narrata nei fumetti, modificandola anche con l'aggiunta di nuovi personaggi.
Il mondo descritto da questa serie è un mondo apocalittico dove un'infezione ha trasformato l'uomo in zombie. Nei vari film "zombie-apocalittici" l’infezione avveniva di norma attraverso il cosiddetto bacio degli zombie, il morso; tuttavia, come si vedrà andando avanti con la serie, in 'The Walking Dead' ogni essere umano è esposto a questo virus che, una volta morti, indipendentemente dall’essere morsi o no, trasforma gli uomini in vaganti che non fanno altro che camminare in cerca di carne con cui sfamarsi.
Il protagonista principale è Rick Grimes, un vice sceriffo ferito durante una sparatoria con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Una volta uscito dal coma, si ritrova in ospedale, dove ad attendere il suo risveglio non c’è nessuno (soltanto un mazzo di fiori accanto al suo letto attesta le passate visite da parte della famiglia e degli amici); allora decide di alzarsi e di indagare riguardo la strana situazione, accorgendosi, infine, che l'ospedale è completamente deserto. La struttura è pervasa da un'atmosfera cupa: fogli gettati disordinatamente a terra, segni di sparatorie nei muri e nelle varie porte e addirittura dei cadaveri! Ad un certo punto arriva di fronte a una porta sigillata con spesse catene, che riporta un insolito avviso scritto con del sangue, che dice:"Non aprire, morti all'interno". Rick è sconvolto, non poteva immaginare che il 'virus' che sembrava poter essere controllato prima del suo incidente, avesse causato tutto quel danno. In tutto questo, ovviamente, Rick non può fare a meno che chiedersi dove sia la sua famiglia e che fine abbia fatto, per questo decide di andare in cerca di essa. Durante questa sua ricerca si imbatterà in un gruppo di sopravvissuti che lo accoglierà al suo interno e con cui condividerà le esperienze più brutte della sua vita. Questo è solo l'inizio di un'avventura che vi terrà attaccati allo schermo con giochi di pathos e colpi di scena che vi lasceranno a bocca aperta.
Non vi resta che guardarlo e farmi sapere cosa ne pensate.
Flavio D'Alessandro
SEGUITEMI SU:
Commenti
Posta un commento